Fronde al vento

Che un ministro incontri degli imprenditori è ovviamente una cosa normalissima: anzi fa parte del suo lavoro, discutere con persone le cui attività possono essere interessanti per il ministero e le sue competenze. Nessuno troverebbe scandaloso che il ministro dei Trasporti domani incontri – che so – Benetton, che possiede rilevanti settori delle autostrade nazionali.
Poi un giorno un imprenditore viene indagato per alcune attività poco lecite, e improvvisamente agli occhi del mondo e di noi lettori la sua vita precdente non è più quella di un imprenditore, ma di un malvivente contagioso: ed ecco che il fatto che l’allora ministro Fioroni lo abbia incontrato, brevemente e senza apparenti conseguenze, diventa un’ombra sull’onestà dello stesso ex ministro.
Siamo un po’ strani, no?

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro