Costruirsi una carriera

Che al parlamento europeo ci sia una questione di sprechi e gestione dei soldi è risaputo (ma intanto dalla prossima legislatura gli stipendi saranno uguali per tutti, e le spese rimborsate non più forfettariamente). Ma uno di quelli che senza tali sprechi dovrebbe trovarsi altro da fare è Mauro Suttora, che oggi scrive lo stesso pezzo (e con numeri a caso: le tabelle contano le assenze di deputati decaduti da tempo) sia su Libero che su Oggi

p.s. il Corriere della Sera, invece, pubblica  (fosse vero sarebbe una notevole assurdità, fosse falso non lo si pubblica) la lettera di un lettore – ma esisterà davvero Ardengo Alebardi, scrittore compulsivo di lettere? – sugli stipendi degli europarlamentari. Quello che dice è un po’ forzato: la verità è che i deputati in carica avranno tempo fino alla prossima legislatura per adeguarsi al nuovo sistema, che poi diverrà universale. Anche se io credo che diversi lo faranno da subito.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro