La prima manovra vaudeville

Il casino sull’abolizione delle piccole province sta raggiungendo livelli di comicità surreale

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “La prima manovra vaudeville

  1. nicola

    No davvero, adesso sarebbe proprio ora di basta. Cito il mitico Post

    >> Possibile che ieri sera qualche paura abbia convinto il governo a fare marcia indietro, e Tremonti ha quindi fatto quella uscita tranchant, e hanno fatto sparire il documento dal sito e poi si siano dimenticati di modificare il testo della manovra che hanno diffuso stamattina?

    Ma ci rendiamo conto che siamo governati da gente che, ottimisticamente, non ha la più pallida idea di cosa sta facendo/ci sia da fare?

    Lo dirà qualcuno al TG1, al TG5, sul Corriere, che sulla tracciabilità stanno rispolverando le misure proposte da Visco 4 (quattro) anni fa, e che B. aveva definito ‘degne di uno stato di Polizia Tributaria’?

    O che non si è fatto NULLA sull’evasione TOTALE dei vari meccanici-idraulici-elettricisti che ormai è una prassi consolidata?

    O che nessuna delle misure proposte ha un respiro che vada oltre il triennio che ci separa dalle prossime elezioni?

    Non so come fate voi, ma io non so se riesco a gestirmi il magone.

Commenti chiusi