Debutta su Rai Due una nuova serie tv d’azione tedesca con Mathis Landwehr. Un ordine monastico vigila su un segreto da più di mille anni. Fra di loro c’è un monaco speciale: Lasko!
Lasko è un giovane monaco che combatte a colpi di kung fu. Dopo aver vissuto un’esperienza traumatica in Kosovo come soldato della forza di pace Kfor, si rinchiude in un convento e presta giuramento a Dio.
Nei panni di monaco, entra nell’ordine del Pugnus Dei e ben presto diventa membro dei Portatori dell’anello, una congregazione formata da guerrieri fortemente preparati per combattere ogni battaglia. Sempre dalla parte parte dei più bisognosi, pronto ad aiutare chiunque bussi alle porte del convento, Lasko è impegnato in una dura e lunga lotta contro la Loggia Ares, organizzazione misteriosa e con obiettivi oscuri.
(dal sito di RaiDue; grazie a Jacopo Colò)
Una via di mezzo tra “kung fu” con David Carradine, “Il npme della rosa” e un viaggio in acido con sostanze tagliate male
I telefilm tedeschi sono orribili, non brutti come quelli italiani, ma più brutti dei francesi. Poi c’è questo politicamente corretto a secchi (come negli italiani dove mettono sempre una percentuale di extracomunitari a fare i caramba) che fa proprio venire l’orchite. L’unico che si salvava era un telefilm con una poliziotta turca, ma solo perchè l’attrice era proprio bellissima.
Strano poi perchè i tedeschi sono vicini di casa di danesi e svedesi che fanno cose molto buone
Vabbe’, il telefilm sarà stupidino ma Mathis Landwehr è una gioia per gli occhi e non sta messo nemmeno male a carisma: sono abbastanza convinto che possa fare e farà di meglio. Dal suo blog, fra l’altro, pare una persona intelligente.
Poi i due monaci che partono per le missioni segrete in un Ape scalcagnata sono carinissimi…