Gheddafi a Roma

Dunque, riassumendo: un vecchio porcello ridicolmente pittato, cammuffato e truccato come un guitto da avaspettacolo, diventato milionario a spese dei propri connazionali attraverso oscure connections, incapace di tollerare anche la minima opposizione alla propria stizzosa prepotenza, dotato di televisioni e giornali sotto controllo governativo che cantano la sua gloria e azzannano i suoi avversarsi a comando, cinicamente capace di esibire per il pubblico una devozione religiosa che si guarda bene dal praticare in privato, arriva a Roma circondato da legioni di smandrappone per (e)scortarlo e intrattenerlo e per sparecchiare qualche altro milione dalle nostre tasche  in cambio di qualche nocciolina regalata alle scimmiette italiane per far contenti i beduini dei suoi media che le spacciano per grandi affari. Nei prossimi giorni, questo grottesco, ma ricchissimo satrapo, da anni oggetto di ridicolo internazionale, incontrerà Muammar Gheddafi.

(Vittorio Zucconi sul suo blog)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

10 commenti su “Gheddafi a Roma

  1. Schweitzer

    chi sei tu bstucc? perché scrivi se non hai niente da dire? trovi che ci sia qualcosa di sbagliato in ciò che scrive Zucconi? se lo credi scrivilo, esprimi un’opinione se ce l’hai.

  2. Pingback: Links for 30/08/2010 | Giordani.org

  3. franco

    Ascoltando i vari resoconti mi è venuta in mente “Caravanpetrol” di Renato Carosone credo che sarebbe stata la colonna sonora ideale!

  4. Pingback: ricchissimo satrapo | Pizzeriaitalia

  5. Pingback: delle due l’una (o l’ano) : michblog

  6. Pingback: Lifestream settimanale 3/9/10 - Entropicamente

Commenti chiusi