Diamo il mondo alle donne, per provare

Sto guardando la diretta della tv svedese sui risultati elettorali. In studio a discutere ci sono quattro donne e due uomini. Hanno appena parlato la capo dell’opposizione e ora la leader del Partito di Centro, vice primo ministro. Indovinate chi è l’unico partito zeppo di uomini? I nazionalisti xenofobi.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

6 commenti su “Diamo il mondo alle donne, per provare

  1. Ferro

    Anche in Italia nel 2008 c’era un candidato premier donna, suvvia. Per il partito dei nazionalisti xenofobi, oltretutto (quelli tradizionali, i neri).

  2. CiroIpp

    Il limitato accesso alle donne in politica in Italia e’ solo un aspetto del problema piu’ generale e coinvolge la maggioranza dei cittadini (che il dubbio che viene e’ che occorra essere delinquenti per aumentare la probabilita’ di fare parte di qualsiasi organismo di potere).

    E visto che si sono citati gli xenofobi svedesi:
    Oggettivamente di soluzioni effettive e a lungo termine per la costruzione di societa’ multietniche ancora non se ne sono viste in nessuna parte del mondo e negare che esistano problemi espone il rischio di lasciare gestire (e rendere peggiore la situazione) alle componenti piu’ estreme:

    http://www.youtube.com/watch?v=whWgCOE56K8

  3. rafeli

    E quindi? Nel nordeuropa comandano le donne. Che verso i cinquanta diventano maschi muscolosi che ti stendono a terra con uno schiaffo e pedalano nella tormenta di neve a maniche corte.

  4. ducci0

    Ogniqualvolta i nazionalisti xenofobi guadagnano punti, chi preoccupa sono quelli che li perdono. Il disinteresse di quelli che li perdono, rispetto coloro che sono presi di mira dai nazionalisti xenofobi. Se i problemi sui quali gli xenofoni si buttano fossero affrontati con delle proposte costruttive, solo risicatissime minoranze malsane si ridurrebbero a sostenere tali rappresentanti Che poi sia un uomo o una donna l esponente svedese, che vi si faccia solo caso, la dice solo lunga, in tema di discriminazioni, su colui che ci ha fatto appunto caso

Commenti chiusi