È arrivato quello furbo

Roberto Rosso, deputato di Fli, commenta con l’ADNKRONOS la tesi di Jack Zenger, esperto mondiale nel campo dello sviluppo della leadership, secondo cui leader non si nasce, si diventa. «Vorrei però anche aggiungere che in politica, e soprattutto in Italia, non c’è sempre bisogno di leader straordinari: in un momento come questo, in particolare, i leader di cui l’Italia ha bisogno dovrebbero essere più ordinari».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

3 commenti su “È arrivato quello furbo

  1. pizzeriaitalia

    Se si usasse un pochino l’etimologia ci si ricorderebbe che “leader” è colui che “lead” ovvero conduce. In italiano “condottiero”, ovvero una persona che “conduce”, “guida”… B. non è il “leader” della destra italiana, ne è il padrone, il proprietario (e non do giudizi “etici”) ma – se potessero – gran parte degli uomini della destra ne farebbero volentieri a meno non reputandolo – politicamente – migliore di loro.
    Altrettanto a sinistra la ricerca del “leader” è la prova lampante che un “leader” non c’è. Un “leader” – in quanto “condottiero” riconosciuto e rispettato dalle “truppe” – non lo devi andare a cercare.. è il numero di quelli che lo seguono che te lo indica come tale. Manca.

  2. Hytok

    Ma perchè accanirsi contro Fini e i suoi, anzichè essergli grati per quel che sta facendo? NOn dico che bisogna votarlo, anzi io non lo voterò, ma state continuando a guardare le pagliuzze di FLI e ignorate (Sofri e sofriani) le travi di PDL e PD.

  3. anais

    scusatemi la precisazione, ma in Piemonte conosciamo bene il personaggio..cosa che non toglie nulla a FLI etc ma for the records ma PARE che ne abbia combinate veramente di ogni vedi Prov.Vercelli.

Commenti chiusi