Tutti insieme

È lo slogan sull’Italia che userei io fossi il PD

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

8 commenti su “Tutti insieme

  1. stevengal

    Tutti? chi? ma tutti tutti? io, proprio tutti insieme non li vorrei, non ci vorrei, perchè io con certa gente non ho proprio nulla, ma proprio nulla da spartire, saro snob, radical chic, comunista coi soldi, fighetto di sinistra, quel che volete, ma con quelli che finiscono per ini, oni, elli o ani c’ho poco o niente da dire

  2. Broono

    Chi meglio del partito definito da uno dei fondatori “un’amalgama mal riuscita”, per proporre “Tutti insieme” come suggerimento per il resto del paese.
    Conoscendoli potrebbero persino accogliere la proposta.

  3. Broono

    “Amalgama è da almeno tre secoli nel nostro lessico, e sul suo significato siamo tutti d’accordo: mescolanza, impasto oppure lega di un metallo col mercurio. Ma per molti rimane incerto il sesso di amalgama, e non ci aiutano gli esempi di scrittori autorevoli: per alcuni è femminile, per altri è maschile.”

    Questo, pur riconoscendo che il resto dell’analisi non citata conclude con un “maschile” il suo percorso, per dire che io l’appunto sull’errore come unica risposta me lo sarei concesso giusto se avessi letto squola con la Q.
    Così, per non fare sempre la figura di chi risponde avendo come prima (unica) urgenza l’individuazione dell’inciampo di chi ha espresso una critica, come se fosse sempre una gara ha chi ha la Q più lunga.
    Comunque è maschile, sì.
    Yeah.

Commenti chiusi