Altrove

Anch’io ho avuto un mio primo direttore. Non ne posso dire quello che si legge nelle biografie più illustri delle mie – il mio maestro, eccetera – perché l’esperienza della mia prima redazione fu precaria e disordinata, il progetto di un mensile maschile di Mondadori che poi ebbe successive trasformazioni aziendali (ne uscii che era diventato il sito Mondadori.com, precoce esperienza di news online per me assai istruttiva), sventato abbastanza da convincere poco anche il direttore incaricato, appunto, che si chiamava Luca Grandori e affidava quasi tutto il lavoro a noi. Era un simpatico appassionato del bel vivere che aveva frequentato ruggenti tempi del giornalismo, e intorno al quale si formò in quell’occasione un gruppo di persone che impararono molto dall’esperienza assieme e divennero molto amiche e lo sono tuttora.

Non ho poi visto Luca Grandori mai più, e mi sarebbe piaciuto incontrarlo per caso, per strada. Vite e persone diverse e lontane che un accidente fa diventare vicine per un breve periodo, e che quindi diventano inopinatamente un po’ vicine. Oggi uno di quegli amici mi ha scritto che Luca è morto, e mi dispiace.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Altrove

  1. Pingback: Pingback: Altrove

Commenti chiusi