Radio Nostalgia

Quante canzoni di Christopher Cross vi ricordate? Io, senza andare a vedere, tre (andando a vedere, quattro). Ma una di quelle ci si è appiccicata addosso da soffocare, nel 1980, e ancora di più a quelli che in Toscana guardavano una tv privata che si chiamava RTV38 e che la usava come sigla: una roba con un giro di chitarra ipnotico che quelli grandi mettevano nelle autoradio al momento di allungare le mani. Ora vedo che 33 anni dopo esce un doppio cd dal vivo di Christopher Cross, e quelle quattro ci sono tutte, e anche Sailing (questo è il video appena online).

Altre cose:

2 commenti su “Radio Nostalgia

  1. pizzeriaitalia

    Praticamente ragazzino, guidavo da Los Angeles a Riverside per andare ad un concerto dei DEVO… il sole tramontava “sul” Pacifico nel mio specchietto retrovisore, mi sentivo “il re del mondo” o qualcosa di simile… le freeway, le palme della California, le ragazze della California, … la California! Alla radio andava “Sailing”. Nostalgia canaglia.

  2. fjodor

    @pizzeriaitalia
    Immagino che, visto che andavi a un concerto dei Devo, quando è arrivato Cristopher Cross tu abbia smanettato per cambiare frequenza… Sailing non è esattamente propedeutica a Too Much Paranoias

Commenti chiusi