Intanto…

Cambio scena, ecco dove era Grillo oggi (non è un paese, è una fiction).

(foto scattata al largo di Grado, GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

18 commenti su “Intanto…

  1. ValeRiccione

    Qual’è il problema?!
    Ogni occasione è buona per demonizzare l’avversario. Bersani ha perso tutto a forza di parlare male di Berlusconi e non proporre mai nulla. Fate il suo stesso gioco?! E’ questo è il problema di questo paese? Uscire in barca il giorno delle elezioni di un fantomatco fantoccio della repubblica? Ma fatemi il piacere….

  2. michelelan

    @ ValeRiccione

    É una semplice foto, che vale più di 1000 parole, mentre parte dell’Italia segue con apprensione lo scrutinio, questo se ne va in barca da buon milionario quale è… Hai votato un riccone, cosa ti aspettavi?

  3. splarz

    Un bel chissenefrega? Cambiava qualcosa se stava a casa? Sì, Sofri poteva scrivere sul Post che Grillo controlla e manipola a distanza.

  4. splarz

    @ michelelan: e che ne sai di quel che han votato gli altri? Andare in barca è male? I soldi non se li è guadagnati lavorando? Chi ti dice che non stia parlando di quel che succede ora? Perché non potrebbe far come me, che seguo dal mio cellulare? Tristezza a palate.

  5. michele T

    Beppe Grillo in questi giorni è in campagna elettorale per le regionali del Friuli Venezia-Giulia (il 21 e il 22 aprile). Era a Grado stamattina e doveva recarsi in barca a Trieste, poi la sera andrà a Gorizia. Nei giorni scorsi era a Pordenone e Udine.
    Mi pare anche Di Pietro sia nei paraggi. In serata è atteso anche Berlusconi.

  6. Lazarus

    Se è fiction non lo è di certo perchè Grillo a Trieste c’è andato in barca.

  7. amg

    Il trasferimento in barca è voluto, è un trasferimento a impatto zero con una barca a vela e non è uno scherzo. Ci si può muovere anche utilizzando il nostro splendido mare utilizzando il tempo della navigazione per riflettere, organizzare e apprezzare quello che di bello ci offre il nostro territorio senza demonizzare in ogni momento qualunque situazione. Buon Vento

  8. splarz

    meraviglioso, non è in barca neanche per divertirsi! Gradiremmo le scuse, Sofri.

  9. StefanoB

    E’ che siamo finiti così: il padrone di casa qui posta una cosa che credo sia circa una battuta (lo dico io, credo lo pensi anche lui: Grillo fa un po’ quello che gli pare, e se ha i soldi, li spende, e come gli pare), e le risposte sono delle cose incattivite con la bava alla bocca, e “Sofri chieda scusa”. Ma dài…

  10. cavez86

    quoto SefanoB.
    Scuse di cosa? Quale accusa/critica/insinuazione ci leggete in questa foto?
    “Demonizzazione” poi…

    Ho controllato La Stampa, Corriere, Repubblica e altri. Pochi riportano la foto e chi lo fa senza commenti.
    Nemmeno quelli che dovrebbero essere i nemici di Grillo avanzano accuse o altro.

    Qui gli unici a vederci qualcosa di male sono i suoi sostenitori…altro che coda di paglia…

    Mi chiedo solo perché..

  11. splarz

    Sì, come no, una battuta. Così spiritosa da essere linkata nel live bloggin del Post, sbertucciata su facebook e corredata di sottotitolo moraleggiante alla “eh eh eh, così non si fa, no no no”.
    E tutto da uno che non solo tiene lezioni su come si fa o non si fa giornalismo, ma cura una rubrica che s’intitola “notizie che non lo erano”.

  12. Luca

    Vedo che alcuni – sospetto per un’inclinazione paranoica al moralismo forcaiolo – attribuiscono all’andare in barca o a non so cosa un valore vergognoso o non so che. Mi sembra che abbiano preso una china un po’ squinternata, ma pazienza. Ma segnalo loro che quell’inclinazione io non ce l’ho: come ho scritto, ho trovato spettacolare e letteraria l’immagine di un protagonista delle tetre e ingessate vicende che si svolgevano in solenni aule romane che invece si trovava in maglietta e abbronzato in mezzo a un mare assolato. Un film, appunto. Il resto, la vergogna, le accuse, stanno negli occhi di chi guarda, e nella loro eventuale capacità di leggere quel poco che ho scritto. Modi diversi e diversamente nervosi di guardare la realtà. Ciao.

  13. splarz

    A parte che il “moralismo forcaiolo” verrebbe dai suoi presunti difensori, se in così tanti (che qui ci sono una decina di interventi, ma su fb già di più) ci han visto altro rispetto alla “spettacolare e letteraria immagine” qualche domanda me la farei.

  14. lorenzo68

    Luca ma il sospetto di postare una foto di Grillo in piedi, fuori di casa, a spasso con il cane e canticchiando una canzone …quello non ti è venuto?

Commenti chiusi