The sweetest song that I could sing

Pochi giorni fa è morto Eddie Amoo, a 73 anni, della band The Real Thing, di Liverpool. Facevano soul/dance (prima, Amoo era stato in un altro gruppo che aveva avuto i Beatles come backing band, per dire). The Real Thing ebbe diversi grossi successi (“Can you feel the force“), ma il primo è più grande e memorabile è una canzone intitolata “You to me are everything”, formidabile nel ritmo travolgente come nell’andamento melodico e lo srotolarsi delle sillabe nel refrain (ne fece una versione italiana Marina Rei, molti anni dopo: niente male anche se piuttosto goffa nel testo). Ha qualcosa di uènauekapindemoninlòv, ora che ci penso.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro