Confessioni

C’è Paul Weller, che è una specie di maestro della musica pop per i britannici, e uno che ha fatto ben tre cose completamente diverse e ognuna di successo, nella vita: i Jam, gli Style Council, la sua carriera da solo. Tra queste tre, gli Style Council sono stati quella più inventiva e originale, e che lo ha reso più popolare nel mondo (al paese suo, invece, sono meno convinti). Tra le cose che hanno fatto gli Style Council non si sa dove cominciare, in bellezza. E certe canzoni se le ricordano tutti. Poi però, trent’anni fa oggi, fecero un disco speciale, ancora più originale, senza singoli memorabili, con molto pianoforte, un’arpa, momenti teatrali, cori da musical, del jazz e persino qualcosa di progressive (qui se ne racconta estesamente), prima di tornare più pop nella seconda parte. Si chiamava Confessions of a pop group, e qualcuno non glielo ha mai perdonato, accusandolo di troppe pretese. A noialtri che le troppe pretese le apprezziamo, piace ancora un sacco.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro