Bonafede oggi, Bonafede domani

Sulla prescrizione il ministro Bonafede sta facendo giochini demagogici su cui si perde lui stesso. Da una parte continua a ripetere ovunque il caso della strage di Viareggio trasformando una tragedia vera in una sua personale strumentalizzazione, approfittando che i suoi critici sono invece troppo rispettosi per rinfacciargliela come meriterebbe. Dall’altra non sa di cosa parla e risponde un po’ a caso alle interviste, attaccandosi alle parole (sistemi che garantiscono all’accusato un giudizio rapido ci sono in mezzo mondo, anche se non si chiamano prescrizione) e decidendo ogni mattina cosa dire a seconda se qualcuno lo ha avvisato delle fesserie della mattina prima. Con complicazioni spettacolari.
Intervista alla Stampa, sabato.

Ok.
Intervista al Corriere, lunedì.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro