Hits 2022

Sono i giorni in cui faccio questa cosa, da 18 anni, per mania statistica e per amore della prevalenza dei fatti sulle opinioni: che poi essendo fatti miei non gliene frega niente a nessuno neanche di quelli (e io pure copincollo ogni anno questa introduzione), ma ormai sono prigioniero della tradizione. Sono le canzoni che ho sentito di più quest’anno, stando a iTunes (sì, sono all’antica, niente streaming) che nel frattempo si chiama Musica, con mio sconforto e riluttanza (“niente è più come prima”). I links sono alle newsletter Le Canzoni  relative, per l’occasione temporaneamente aperte anche ai non abbonati al Post.

The Last Man on Earth; Wolf Alice; 45
This Is How My Voice Sounds; Ferris & Sylvester; 25
Marsh; The Weather Station; 24
I Am Old Enough To Know What Love Is; Ciaran Lavery; 22
The Haves; Eddie Vedder; 22
Be at Rest; The Felice Brothers; 19
Home Again; Poldoore; 18
Train Enthusiast Enthusiast; Tom Rosenthal; 17
My Home Is My Heart; Get Well Soon; 16
Endless Time; The Weather Station; 16
Age of Anxiety I; Arcade Fire; 14
Skin; Joy Crookes; 14
Bleed Out; The Mountain Goats; 14
All the Good Times; Angel Olsen; 13
Chaos Space Marine; Black Country, New Road; 13
The Fool; Richard Dawson; 13
Rodeo Clown; DIJON; 13
Love Lost; Mac Miller, The Temper Trap; 13
All I Want Is You; Scala & Kolacny Brothers; 12
500 miles; Micah P Hinson; 12

E come al solito, la lista dell’anno scorso, e quella di sempre:

In Our Bedroom After the War, Stars (2007), 282
The Blower’s Daughter, Damien Rice (2003), 265
Harvest For The World, Isley Brothers (2009), 261
Sunday Morning, Maroon 5 (2008), 253
Superstar, Carpenters (2009), 249
Hard To Miss You, Mojave 3 (2003), 243
Fix You, Coldplay (2012), 242
The luckiest, Ben Folds (2001), 241
Vagabond, Beirut (2013), 228
Wheat and tare, Aluminum group (2003), 225

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro