Buone notizie

Che l’evento televisivo della settimana passata sia stato il confronto tra i due candidati alle primarie del centrosinistra è una buona notizia per tutti. Che sia stato fatto dalla Rai è una buona notizia per tutti. Che la Rai lo abbia costruito bene, in ogni aspetto formale (a essere proprio pignoli, forse si potevano evitare i video sullo sfondo, inutili e confusi abbastanza da distrarre lo spettatore da quello che il candidato in primo piano stava dicendo). Che sia stato affidato a una donna, e a una brava, è una buona notizia per tutti. Che lei lo abbia gestito con capacità, correttezza e misura, è una buona notizia per tutti. Che i candidati siano stati all’altezza, in termini di contenuti, lealtà e rispetto reciproco è una buona notizia per tutti. Che il momento più impressionante e forte sia stato l’abbraccio finale, cercato da uno e ricambiato con soprammercato dall’altro, è una buona notizia per tutti. Che la serata abbia fatto dei numeri di share molto alti è una buona notizia per tutti.
Sono quelle cose, quando la politica e il servizio pubblico funzionano, che rendono accettabile e persino motivo di orgoglio il pagare le tasse: bisognava mandare dei funzionari a riscuotere il canone casa per casa, sui titoli di coda.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

4 commenti su “Buone notizie

  1. Sergio

    Ecco, magari la pubblicità si poteva evitare.

    Prova ad immaginare un network privato USA che tra la risposta di Romney e la replica di Obama avesse mandato in onda la pubblicità.

  2. maury

    A me ha impressionato la Maggioni quando alla fine ha ringraziato Bersani e Renzi perchè l’hanno fatta sentire cittadina di un paese normale.

Commenti chiusi