Venduti

Quando avevo cominciato a sospettare (lo scrissi qui) che i ponteggi che coprono stabilmente l’Arco della Pace a Milano – davanti al Parco Sempione – fossero motivati solo dall’opportunità di farci dei soldi con lo spazio pubblicitario e che nessuno ci lavorasse realmente (mi ricordavo che ne avessero appena tolti), mi vergognai un po’: sto diventando paranoico e dietrologo, pensai.
Adesso ho scoperto che simili sospetti circolano da un pezzo, per esempio sulle mura di Porta Romana, corroborati da robusti indizi: e che fu fatta persino una petizione a cui seguì qualche reazione cittadina (l’assessore Cadeo disse “ce ne occuperemo”, Sgarbi disse “basta non guardare”). Ma i cartelloni sono ancora lì. Intanto, leggo che quest’estate si dovrebbero ultimare i restauri all’Arco della Pace (che si trascinano da più di un decennio), e si esaurirebbe a giugno il contratto pubblicitario. Resto sospettoso, ma aspetterò fino ad allora.

Intanto, se la battaglia sul parcheggio a Santa Maria delle Grazie appare in qualche modo vinta, la foto di Maurizio mostra come stia messa Sant’Ambrogio.

photo

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

Abbonamento mensile
8 euro
Abbonamento annuale
80 euro

Un commento su “Venduti

  1. Pingback: Laboratorio sociale Buridda » Venduti

Commenti chiusi