“Vi prego scusatemi” questa piccola segnalazione: è un disco a cui sono affezionato, uscito vent’anni fa oggi, nel 1998, ma diventato il primo gran bel disco del millennio perché ci mettemmo un po’ ad accorgercene, nel 2000, e un anno ancora a farlo diventare un successo internazionale. Si chiamava White ladder, era di David Gray, allora trentenne cantautore inglese (e un po’ gallese). Lui dopo ha fatto tanti altri dischi non belli così, ma a noi che ci ormai avevamo sentito la sua voce centinaia di volte ripetuta negli iTunes che stavano nascendo ci sono piaciute molte cose anche di quelli e insomma ha aggiunto bellezza a questi vent’anni, restando in un suo discreto angoletto.
Comunque, cominciava così.
Please forgive me
Abbonati al
Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.
E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.